ISOLAMENTO ACUSTICO
Isolamento acustico

Isolamento acustico

Realizziamo interventi di correzione acustica con rivestimenti fonoassorbenti in Fibra di cellulosa spruzzati direttamente sulle superfici da trattare ( cemento, legno, intonaco, ferro…). L’utilizzo di questo prodotto è indicato in ambienti con problematiche relative al disturbo da riverbero come cinema, chiese, auditorium, ristoranti, palestre, stabilimenti industriali ecc.. La fibra di cellulosa denominata K13 è disponibile in 4 finiture con spessori di applicazione diversi e resa estetica da normale a super fine . Il rivestimento è realizzato unendo, al momento dello spruzzo, una percentuale precisa tra acqua e colla.

come lavoriamo

Mascheramento superfici

primo step

Il primo passo per eseguire un intervento di correzione acustica è il totale mascheramento delle superfici da non trattare. Viene coperto l’eventuale mobilio le pareti e i pavimenti così che sia tutto protetto dalla caduta di residui. Con l’utilizzo di teli e nylon si creerà un’area sicura dove operare senza rischio di rovinare o sporcare le strutture presenti.

Montaggio impalcature

secondo step

Se necessario vengono montate delle impalcature mobili per poter eseguire lo spruzzo alla corretta distanza. Nel frattempo si prepara la tramoggia attraverso la quale passerà la fibra di cellulosa che si aggiungerà ad una particolare miscela di acqua e colla nel momento dello spruzzo finale. A questo punto inizierà il rivestimento acustico che andrà a fissarsi su tutte le superfici mantenendo le forme architettoniche presenti.

Controllo finale

terzo step

Al termine viene controllata la superficie trattata in modo da verificare che gli spessori siano stati rispettati uniformemente e che non siano necessari ritocchi. La fase successiva prevede la rimozione del materiale utilizzato per la totale mascheratura e l’esecuzione di una pulizia minuziosa. Passato qualche giorno l’acqua utilizzata per lo spruzzo evaporerà e l’isolamento sarà esteticamente e acusticamente completo.